Ego è l’insegna che concentra nella sua offerta le esperienze di Lorenzo De Lio e Beatrice Venturini in giro per il mondo, rifuggendo gli stereotipi e proiettandosi in una dimensione inedita di ristorazione, contaminata, colta e variegata, che non si pone domande, ma va dritta al punto. Sei anni fa i due si incontrano e innamorano nella brigata di DiverXO, prendono la volta di Zurigo per poi, dopo un viaggio di 6 mesi in Messico, decidere di tornare in Italia.
Lei, originaria del lodigiano si avvicina al mondo del vino. Nel 2017 segue il corso Alma di Sala al quale fanno seguito anni alla Madonnina del Pescatore, al Laite e poi a Bilbao e a Madrid, al DiverXO. Lui, romano, ex allievo Alma, inizia al Bistrot64 per poi volare in Spagna, prima al Mugaritz, e poi da DiverXO, dove lavora per 5 anni. Dopo una breve parentesi a Londra, torna a Madrid.
La grazia di Beatrice in sala e la violenza gustativa dei bocconi di Lorenzo suggeriscono ai romani un nuovo modo di stare a tavola tra la complessità degli abbinamenti e l’informalità dell’ambiente. La sala, minimalista, gira intorno a 8 tavoli mentre il menu si sviluppa in 3 percorsi da 3, 6 e 9 assaggi.